The North Face Lavaredo Ultra Trail

15 giugno 2018 - Newsletter #7
www.ultratrail.it
follow us on:        


Ciao! 

NUMERI DI GARA

Sono online i numeri di pettorale, controlla il tuo!

The North Face® Lavaredo Ultra Trail Cortina Trail Cortina Skyrace

EXPO LUT 2018:
UNA DUE GIORNI A TUTTO TRAIL!

Aziende e organizzazioni di gare ti aspettano all'expo LUT 2018, che si terrà all'interno dello Stadio Olimpico del Ghiaccio giovedì 21 giugno dalle 10 alle 18 e venerdì 22 giugno dalle 10 alle 19.

Oltre a Buff, Elle Erre, Gipron, Rudy Project, Vibram, tutti partner della LUT, saranno presenti anche Adidas Eyewear, Altra Running, Camelbak, Crazy Idea, Dolometto, Dynafit, Garmin, Hoka One One, La Sportiva, Les Pyramides Sport Outdoor, MB Wear, SCARPA, Trailmarket.com, Wild Tee oltre a tanti organizzatori di gare provenienti dall'Italia e dall'estero.

La lista completa degli espositori è consultabile a questo link >>

ROAD BOOK

Sono online i road book della Lavaredo Ultra Trail >> e della Cortina Trail >>

Nel road book troverai , oltre all’altimetria di gara, i punti di ristoro, di ritiro, di cronometraggio, la presenza di personale sanitario e soccorso alpino e i cancelli orari.

Il road book sarà stampato anche sui pettorali della Lavaredo Ultra Trail e della Cortina Trail.

VIBRAM PRESENTA DUALITY

Giovedì 21 giugno alle 21:00 presso la “Conchiglia” in Piazza Dibona a Cortina D’Ampezzo, si terrà la proiezione di “Duality”, film ideato e prodotto da Vibram e diretto dal regista ligure Alessandro Beltrame.

Protagoniste sono le atlete femminili del Trailrunning Team Vibram, quattro donne, quattro forti ultra-runners raccontano le loro vite che si snodano tra una quotidianità fatta di famiglia e lavoro e la corsa in montagna.
Due condizioni apparentemente opposte, donna e atleta, ma che in realtà hanno bisogno l’una dell’altra per esistere. Donne normali che ad un certo punto della loro vita decidono di fare cose straordinarie, di percorrere strade nuove, mettendoci forza, ostinazione, impegno.

Durante la serata saranno presenti due delle protagoniste, Yulia Baykova e Audrey Bassac e la giornalista ultra-runner Roberta Orsenigo co-autrice dei testi del film.
La proiezione del cortometraggio, dalla durata di circa 25 minuti, è gratuita e aperta a tutti gli interessati.

AL RITMO DEL TUO CUORE

Un gruppo di cardiologi, ricercatori all’università di Padova e di Siena, coordinati dall’Unità di Riabilitazione Cardio-Polmonare dell’Ospedale Codivilla di Cortina D’Ampezzo, ti propone di partecipare ad una ricerca che ha lo scopo di capire se correre un ultra trail di 120 km possa causare l’insorgenza di disturbi del ritmo cardiaco (aritmie).

Per fare ciò sei invitato a registrare il tuo ritmo cardiaco, impugnando il manubrio mostrato in figura per 40 secondi:

- venerdì 22 giugno dalle 12 alle 18 in un'apposita area vicino alla consegna pettorali all’interno dello Stadio del Ghiaccio;
- al termine della tua gara a qualche metro dal ristoro finale, sotto il gazebo con lo striscione: CONTROLLA IL RITMO DEL TUO CUORE – CHECK YOUR HEART RHYTHM.

Per risparmiare tempo e consentire la più ampia partecipazione, compila il modulo online scaricabile a questo link >> e consegnalo a mano.

I tuoi dati verranno raccolti in maniera anonima ma ti sarà inviata una copia della tua registrazione per e-mail, se lo desideri.
La tua collaborazione è fondamentale per portare avanti questa importante ricerca!

ORARIO PASTA PARTY e DEPOSITO BORSE

Il pasta party pre-gara è riservato agli atleti della Lavaredo Ultra Trail avrà luogo allo Stadio del Ghiaccio dalle 19:30 alle 21:30 di venerdì 22.
Stesso luogo e orario per la consegna delle borse per l’arrivo e per la base-vita di Cimabanche.

Il deposito borse per gli atleti della Cortina Trail sarà invece aperto sabato 23 allo Stadio del Ghiaccio, dalle 8:00 alle 9:00.
Ricordiamo che la partenza della Cortina Trail quest’anno è alle 10:00 di sabato.

Gli atleti della Cortina Skyrace potranno depositare la propria borsa allo Stadio del Ghiaccio dalle 15:30 alle 16:30 di giovedì 21.

GRIGLIE DI PARTENZA

The North Face® Lavaredo Ultra Trail Gli atleti elite (numeri da 1 a 50) partiranno dalla prima griglia; gli atleti top (numeri da 51 a 100) partiranno dalla seconda griglia.
Cortina Trail I top runners della Cortina Trail (numeri da 2001 a 2100) partiranno dalla prima griglia.
Cortina Skyrace Non sono previste griglie di partenza per la Cortina Skyrace

CORTINA KIDS RACE: ULTIMI POSTI!

Mancano davvero pochi pettorali per raggiungere i 300 iscritti alla Cortina Kids Race. L'iscrizione online è gratuita e i partecipanti riceveranno in regalo una bellissima fascia.
Le iscrizioni online chiuderanno domenica 17 giugno.
In caso di mancato raggiungimento dei 300 posti, l’iscrizione sarà possibile anche la mattina della gara in Piazza Dibona (zona partenza/arrivo), ad un costo di 5 euro.

Tutte le informazioni a questo indirizzo >>


Il nostro ringraziamento va come sempre a

The North Face
CompresSport    Vibram    Buff    La Cooperativa di Cortina    Prozis   
Rudy Project    Eolo    Gipron    Credito Coperativo - Cassa Rurale ed Artigiana Di Cortina d'Ampezzo e delle Dolomiti   
Acqua Minerale San Benedetto Astoria Wines Elle-Erre Fattorie Gennargentu
Life Fabbrica Pedavena Adesivi Sicurezza Hot Spot

The North Face® Lavaredo Ultra Trail: Live the Dolomites experience!