Comunicato stampa 4

 

Cortina d’Ampezzo (BL) - 25 giugno 2015 – Ha preso il via ufficialmente questo pomeriggio la Lavaredo Ultra Trail, il tradizionale appuntamento sportivo nello splendido scenario delle Dolomiti, giunto alla nona edizione. La formula dell’edizione 2015 prevede tre gare in tre giorni per diverse tipologie di runners, con la novità della Cortina Skyrace in cui si sono dati battaglia quasi 300 atleti scattati alle ore 17.
Il percorso della Cortina Skyrace si snoda su 20 km con un dislivello positivo di 1000 metri. Partenza (e arrivo dal centro di Cortina) con una ripida salita attraverso boschi e prati fino ad arrivare sotto al massiccio del Gruppo del Cristallo. La discesa finale dal rifugio Mietres riporta gli atleti in paese passando dal Coltondo. Un percorso altamente spettacolare che ha visto i runners correre in condizioni meteo ideali e sotto un sole non troppo caldo. La vittoria è andata ai due cortinesi, Monica Gaspari e Manuel Speranza.
Questa le prime posizioni della classifica finale:


Maschile:

Posizione Atleta Nazionalità Tempo
1 SPERANZA Manuel ITA 01:41:33
2 ALZOLA Gordoa Inigo ESP 01:43:29
3 VERA Terradellas Jordi ESP 01:45:29

 Femminile:

Posizione Atleta Nazionalità Tempo
1 GASPARI Monica ITA 01:52:05
2 DE POI Angela ITA 02:05:17
3 GIACOMUZZI Barbara ITA 02:06:23

Grande successo e richiamo per questa nona edizione della Lavaredo Ultra Trail, con appassionati che già dalle ore 12 affollavano il Palazzo del Ghiaccio per visitare l’Expo ed avere informazioni sulle gare in programma. Attesa ora per la scenografica partenza della The North Face®Lavaredo Ultra Trail, domani 26 giugno alle ore 23:00, sempre dal centro di Cortina.

 

Ufficio Stampa:

e-mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Questo sito fa uso di cookies. Continuando la navigazione si acconsente al loro utilizzo. Maggiori informazioni >>