I Rifugi
I rifugi lungo il percorso della Lavaredo Ultra Trail


Rifugio Auronzo alle Tre Cime di Lavaredo - km 48


Il Rifugio Auronzo si trova a quota 2.333 ed è raggiungibile a piedi o con strada panoramica assai larga, in un paesaggio maestoso, dominato dalle tre guglie. Offre 25 confortevoli camere da un minimo di due letti fino a un massimo di sei cuccette, per un totale di 104 posti letto, la cortesia di una struttura gestita direttamente dalla sezione del CAI di Auronzo e le prelibatezze della sua cucina.

Dispone di un'ampia sala da pranzo con 130 posti a sedere e si trova posizione strategica per l'accesso alle Tre Cime di Lavaredo, è punto di partenza e di arrivo di una suggestiva e tranquilla passeggiata. Il Rifugio Auronzo fa parte dei 24 rifugi alpini ed escursionistici della provincia di Belluno che hanno sottoscritto "La Carta di Assicurazione della Qualità" che rappresenta l'impegno del gestore ad assicurare al proprio ospite che saranno disponibili piatti della cucina tipica cadorina e bellunese, preparati utilizzando il più possibile prodotti delle aziende agricole, degli allevamenti e dei caseifici locali seguendo il più possibile la stagionalità e la tradizione del posto.

www.rifugioauronzo.it

Malga Ra Stua - km 75


La Malga Ra Stua (mt. 1695) è situata nel cuore del Parco delle Dolomiti d’Ampezzo. Si trova a circa metà di una lunga valle, ma non appena si raggiunge la Malga il bosco si apre al grande pascolo dell’Alpe di Ra Stua – Lerosa. Malga Ra Stua è il posto ideale per chi vuole svegliarsi la mattina immerso nella natura, sia per gli escursionisti di passaggio sia per le persone che vogliono semplicemente rilassarsi fuori dai rumori della cittadina. Dotata di Wi-Fi, la Malga Ra Stua vi ospiterà nel miglior modo possibile, sia che siate di passaggio sia che vogliate fare una vacanza in famiglia di qualche giorno.
Le camere doppie o triple sono tutte arredate in stile di alta montagna e sono spaziose e confortevoli.

www.malgarastua.com

Rifugio Col Gallina - km 95


Il grande prato perfettamente curato completo di sdraio e parco giochi lo rende un posto ideale per famiglie e bambini.
Il rifugio si trova a poca distanza dal passo Falzarego e dalla Strada delle Dolomiti verso Cortina d'Ampezzo, al centro di una fitta rete di facili sentieri e di bellissime escursioni verso le Torri Falzarego e l'Averau.

La grande terrazza si affaccia sulle piste da sci del Col Gallina. Il giovane gestore, Raniero, organizza feste, intrattenimenti e d'inverno romantiche passeggiate con le racchette da neve nei boschi e pendii innevati dell'area.
Il ristorante propone piatti tipici di montagna.
A disposizione degli ospiti un comodo parcheggio, il deposito sci e un gazebo riscaldato nell'ampia terrazza.
Dotato di comode camere, offre la possibilità di pernottare con trattamento di mezza pensione o Bed&Breakfast.

Rifugio Col Gallina

 

Rifugio Averau - km 98


Tappa ambita lungo l'Alta Via n.1 delle Dolomiti, il rifugio Averau è situato tra Cortina d’Ampezzo e le valli ladine ed è punto di partenza e d'arrivo per escursioni a piedi o in mountain bike. Recentemente restaurato, offre la possibilità di dormire in deliziose camerette a due o quattro posti letto con bagno. E per i gruppi sono a disposizione camerate da sei o dieci posti letto. Per una serata indimenticabile si organizzano cene con salita in jeep. I gestori sono noti per la cucina molto raffinata da gustare sulla grande terrazza con vista sul Civetta e sulla Marmolada.
Attestati prestigiosi, italiani e internazionali, confermano la fama di questa struttura.

www.dolomiti.org (la pagina del rifugio)

Rifugio Croda da Lago - km 108


Il rifugio Croda da Lago si trova ai piedi del monte omonimo, in riva al suggestivo lago Federa. Situato a 2046 metri d'altitudine, è crocevia di numerosi percorsi alpinistici. Il rifugio, di proprietà del C.A.I Cortina, dispone di 51 posti letto in camerate da 6, 9 e 15 persone, oltre ad una sauna finlandese, costruita tra il rifugio e il lago di Federa, in uno dei luoghi più belli di Cortina d’Ampezzo. I letti sono forniti di coprimaterasso e piumino. Si consiglia l'uso del sacco lenzuolo, chi ne fosse sprovvisto potrà acquistarlo presso la struttura.
I servizi igienici e la doccia sono ad uso comune al piano. Il ristorante offre piatti della cucina tradizionale.

www.crodadalago.it

 

Chi è online

Abbiamo 454 visitatori online

Title Sponsor

 

The North Face

Main Sponsor

Official Partners

Local Sponsor




Gare amiche

Grazie a

Grazie a

Io non getto i miei rifiuti

Io non getto i miei rifiuti

Questo sito fa uso di cookies. Continuando la navigazione si acconsente al loro utilizzo. Maggiori informazioni >>